Perchè un sito dedicato a Nico...

 

Nico era un ragazzo come tanti e quindi “speciale” come tanti. Lo era per noi genitori che dedichiamo a lui questa iniziativa sul web, lo era per i suoi amici che lo ricordano e rimpiangono dimostrandoci un affetto nei suoi confronti che forse non riuscivamo a vedere così pieno e completo quando era ancora in vita. Questo forse è il motivo principale che ci spinge verso questa iniziativa: farlo diventare “amico” di tanti altri che magari non lo hanno conosciuto o soltanto di vista.

Abbiamo letto una volta che raccontandoci le nostre esperienze di vita si riesce a superare meglio la moltitudine di problemi che ci appaiono spesso senza soluzione. Noi vorremmo che questo sito diventasse quindi un punto di incontro per i suoi amici, conoscenti, anche per persone lontane che non lo hanno mai conosciuto. Tutti possono contribuire alla redazione di questo sito, basta inviare le proprie impressioni e noi provvederemo subito a pubblicarle ed a rispondere a tutti.

Questo ci aiuterà a sentirlo vicino perché è grazie a lui che esiste questo punto di incontro virtuale. E proprio il pensare che lui non potrà più tornare tra noi, aiuterà noi e tutti coloro che vorranno contribuire con le loro riflessioni a capire che in fondo sono veramente poche le cose per le quali non vi è alcun rimedio. E che quindi la vita vale la pena essere vissuta serenamente e con determinazione perché la cosa più bella è essere vivi tra i vivi, per poter risolvere le piccole grandi “tragedie” che di fatto poi non lo sono e soprattutto per poter manifestare e ricevere amore.

Un grazie a tutti coloro che vorranno scrivere qualcosa,

Famiglia Fichera.